LDM secondo Vodder a chi è rivolto?

Il LDM secondo Vodder è un metodo consigliabile a tutti, pur attenendosi alle giuste indicazioni e sempre dopo avere consultato il proprio medico, in caso di particolari problemi di salute.

Il Linfodrenaggio manuale se eseguito correttamente dona un benessere psico-fisico immediato.

E’ un metodo sano, naturale, indolore ed assolutamente efficace, in quanto la sua azione è perfettamente spiegabile e può perciò essere applicato in maniera mirata su tutto il corpo.

In medicina viene utilizzato principalmente per ottenere un effetto di riassorbimento degli edemi (linfedemi primari e secondari), ma è anche utile in ambito Estetico e del Benessere, per le sue straordinarie proprietà decongestionanti e cicatrizzanti sui tessuti cutanei, esso può essere indicato come ricostituente naturale durante i cambi stagione.

Il Linfodrenaggio Manuale migliora il trofismo della pelle e ha quindi un ruolo di primaria importanza nelle terapie mediche anti-aging o anti invecchiamento.

E’ utile per alleviare le tensioni muscolari da stress ed è quindi ottimo per chi pratica attività sportive anche intense.

In generale è consigliato a tutti coloro che desiderano praticare il Wellness® e mantenere una buona forma fisica.

Il contatto e la carezza sono bisogni primari dell’essere umano. “È attraverso la pelle, che diventiamo esseri in grado di amare”.       

 Ashley Montagu