LDM Programma Rilassamento Profondo

Dopo 20 anni di esperienza professionale dedicata all’ Estetica e principalmente al Benessere della Persona, ho ideato il “Programma Rilassamento Profondo” P.R.P.

Quest’ idea nasce dopo un’ attenta riflessione riguardo al numero sempre più crescente di professionisti che, in Italia oggi, si occupa d’Immagine Fisica e Benessere. Questo poiché aumentano le sollecitazioni di un nuovo target di clientela sempre più numerosa ed esigente, desiderosa, non solo di apparire, ma soprattutto di sentirsi in armonia con il proprio corpo e migliorare la propria qualità della vita.

Il P.R.P. vede unite la Tecnica di DermoTaping e il LDM Vodder, si tratta di un percorso che va dalle 10/15 sedute (il più possibile ravvicinate, ogni seduta dura 90’) necessarie per ottenere un effettivo drenaggio di tutto il corpo. Consiglio il P.R.P. 1/2 volte l’ anno durante il cambio stagione, per sfruttare a pieno il suo effetto ricostituente generale.

Scopo del programma:

  • Azione anti-stress e anti-aging.
  • Drenaggio linfatico e miglioramento dell’ elasticità della Pelle (dieta dimagrante).
  • Migliorare performance atletiche (ambito sportivo).

Durante il trattamento, oltre all’ effetto principale del riassorbimento dei liquidi, si sviluppa una condizione di rilassamento progressivo e profondo, definito “effetto Simpaticolitico”: un termine tecnico che sta ad indicare che un LDM eseguito correttamente suscita un riflesso di benessere, accompagnato da sentimenti positivi come affezione ed armonia. Tale riflesso abbassa l’ attività di base della muscolatura ed ha quindi un’ azione rilassante.

 Il LDM è dolce, lento, ritmico e gradevole, il cliente/paziente si rilassa, molti si addormentano, la mano dell’operatore deve perciò essere una mano che non si impone, ma che ascolta, percepisce e si adatta. I “tocchi” del LDM secondo Vodder alternano continuamente una fase di spostamento attivo della cute ad una fase di non – pressione (monotonia), in tal modo si stimolano i recettori del contatto della cute, che sono antagonisti dei recettori del dolore: il risultato è un buon effetto analgesico, secondo la Teoria del cancello (Gate controll), elaborata da oltre 40 anni, ma tutt’ora valida.

BENEFICI DEL RILASSAMENTO PROFONDO:

Lo stato di Rilassamento Profondo, prodotto da questa tecnica manuale, permette di ridurre nel tempo lo stress, che sviluppiamo in risposta agli stimoli interni/esterni all’organismo e alle difficoltà della vita quotidiana. Il Rilassamento Profondo giova quindi al nostro benessere psico-fisico ed è perciò di aiuto in tutte quei disturbi o inestetismi correlati a livelli di stress troppo elevati e protratti a lungo nel tempo.

 IL LDM può essere effettuato anche con cadenza settimanale e ogni qual volta si necessiti di un trattamento naturale ed efficace per ristabilire un equilibrio psico-fisico immediato.