LDM Gravidanza

Il Linfodrenaggio è la tecnica d’ eccellenza durante la gravidanza, in quanto la sua manualità lenta e ritmica oltre a stimolare il drenaggio dei liquidi, suscita una sensazione di profondo rilassamento sia per la mamma che per il bambino. Si tratta di un ” tocco” dolce e avvolgente che può trasmettere soltanto sentimenti positivi, come affezione e armonia.
Può essere consigliato come accompagnamento all’ intera gravidanza, sempre e solo dopo aver consultato il proprio Medico e dopo aver superato il 3° mese ed aver accertato la salute sia della mamma che del nascituro. E’ importante sottolineare a tal proposito che Il LDM secondo Vodder, se eseguito da mani esperte è un metodo efficace, sano e sicuro e non crea alcun rischio per la salute di chi lo riceve.

Indicazioni:

  • Aiuta a rafforzare il sistema immunitario.
  • Favorisce il ricambio del liquido amniotico.
  • Combatte i problemi legati alla ritenzione idrica ed il gonfiore, specie quando il peso della pancia inizia ad ostacolare il ritorno veno/linfatico degli arti inferiori.
  • Inoltre nel primo puerperio, favorisce la montata lattea e aiuta a prevenire fastidiose ragadi e antiestetiche smagliature al seno.
  • Preserva l’ idratazione della mamma e facilita il ritorno al normale equilibrio idrico cellulare dell’ organismo.