Lo Studio

Un numero sempre crescente di professionisti, in Italia, si occupa oggi d’ Immagine fisica e Benessere, poiché aumentano le sollecitazioni di una clientela sempre più numerosa ed esigente, desiderosa, non solo di apparire, ma soprattutto di sentirsi in armonia con il proprio corpo e migliorare la qualità della vita.

Ho riscontrato in effetti, da parte di coloro che si rivolgono a me, la volontà consapevole di una ricerca attiva al raggiungimento del proprio equilibrio psico-fisico attraverso il riconoscimento delle proprie capacità e risorse individuali. Seguendo questa moderna visione del corpo umano e questi approcci oggi riconosciuti universalmente come sicuri coadiuvanti del benessere e quindi della prevenzione della salute della persona, ho deciso di ideare (dopo un’attenta riflessione), uno studio professionale dedicato innanzitutto alla promozione e divulgazione delle discipline bionaturali e olistiche, e in maniera esclusiva alla pratica di una delle tecniche manuali più famose e riconosciuta negli scenari internazionali: il Linfodrenaggio Manuale LDM metodo originale Dr. Vodder, che in seguito ho abbinato con grande soddisfazione alla tecnica innovativa del DermoTaping.

Seguendo una visione moderna del corpo umano e nuovi approcci culturali, ritengo entrambi le metodiche dei sicuri coadiuvanti del Benessere e della forma fisica. Da anni, tutti i giorni ho la riprova dei loro straordinari effetti benefici. Il LDM e il DermoTaping sono tecniche sicure e piacevoli, ed hanno come funzione principale quella del drenaggio dei liquidi, inoltre agiscono con lo scopo di preservare e migliorare l’ aspetto estetico della pelle, sono particolarmente utili per la prevenzione nelle disarmonie dell’immagine fisica, nell’ invecchiamento e nei disagi da stress.

Nel mio studio troverai sempre un’ ambiente confortevole

Ritengo necessario, da parte di noi operatori, che decidiamo di effettuare in maniera corretta ed efficace la tecnica di Linfodrenaggio Manuale, tanto soddisfacente ma al contempo difficile da apprendere, assumere una grande capacità di ascolto e di sensibilità. La nostra mano deve essere abituata ad entrare quotidianamente in contatto con i tessuti dei clienti, perché soltanto l’ esperienza sarà l’unica in grado di guidarci verso la giusta direzione e darci la corretta pressione, frequenza, e tipologia di manualità.

Tuttavia, l’ operatore oltre ad avere una buona capacità manuale, sarà basilare che egli lo esegua in un ambiente confortevole, questo contribuirà ad aumentare gli straordinari effetti benefici del LDM. 

Avrò cura di creare tutti i presupposti affinchè, il cliente possa avere una piacevole e rilassante esperienza. A mio parere, anche la tranquillità di noi operatori sarà indispensabile ed essa dipenderà da tutto ciò che ci circonda. Quindi, avrà una notevole rilevanza la luce che sarà soffusa o meglio ancora naturale, il silenzio, che in alcuni casi può aiutare a ridurre gli effetti negativi dell’ inquinamento acustico, specie per coloro che sono costretti a subirlo passivamente durante le attività lavorative. Una musica soft di sottofondo, il profumo delle Essenze, la persona sarà sdraiata in una posizione comoda sul lettino da massaggio, è importante inoltre utilizzare dei teli per coprire le zone del corpo sulle quali non stiamo lavorando, l’assenza di disturbi esterni e le mani esperte dell’ operatore che, con movimenti ritmici e gentili spostano la pelle senza aggredirla. Infine, sarà importantissima la durata della seduta, che non dovrà essere inferiore ai 45’ minuti e non dovrà superare i 90 minuti. Se verranno rispettati tutte queste condizioni, allora potremo assicurare, che il nostro Linfodrenaggio manuale sarà eseguito correttamente.

NOME AZIENDA


SUBTITLE AZIENDA

INDIRIZZO


Tel 000000000000
Cellulare 00000000000
Whatsapp 000000000000
Mail aaaaaaaaaaaaaaaaaa
P.IVA 0000000000000

      

Via Aretina 167 - 52025 - Montevarchi (AR)


Tel 371/1409703
Mail linfodrenaggio.bio@gmail.com
P.IVA 01691370439

3 + 14 =